![]() |
| Monica Cirinnà, prima firmataria del DDL sulle Unioni Civili |
COSA PREVEDE IL DECRETO?
La possibilità per due persone(anche dello stesso sesso) di sottoscrivere un unione civile.
Una volta contratta l'unione civile i partner hanno diritto a:
-Essere riconosciuti come nucleo famigliare
-Pensione di reversibilità
-Assegni famigliari e diritti economici associati
-Assistenza Sanitaria da parte del partner
-Possibilità di adottare il/i figlio/i biologici del partner(Stepchild Adoption)
Tuttavia molti sono i detrattori che ostacolano il regolare andamento di questa legge, in particolare da destra(dal punto di vista politico) e dal mondo cattolico(dal punto di vista sociale) e le due cose in fondo non sono poi così distanti tra loro.
MA COSA NON STA BENE AI POLITICI DI DESTRA E AI CATTOLICI?
- Il fatto che questa unione possa prendere il nome di "Matrimonio"
- Il fatto che queste due persone(ed eventuali figli annessi) possano essere definita famiglia
- La possibilità di adottare il figlio biologico da parte del partner e questo apra le porte in futuro al così detto "Utero in affitto", e cioè la possibilità da parte di una coppia dello stesso sesso di avere un figlio attraverso donne che si rendono disponibili a delle gravidanze attraverso fecondazione assistita per poi darne in adozione definitiva il frutto della gestazione a chiunque ne volesse usufruire, tuttavia questo punto non è contemplato nel DDL Cirinnà ed in Italia resterà vietato farne uso, è pur vero per dover di cronaca precisare che chiunque(di certo abbastanza facoltoso) voglia usufruire dell'Utero in affitto possa farlo all'estero(in paesi come l'Olanda o gli Stati Uniti ad esempio) per poi far riconoscere il proprio figlio in Italia attraverso questa legge seppur si possa fare già ora anche senza il ddl Cirinnà, ed è proprio su questi temi che lo scontro si inasprisce notevolmente.
LETTERA AGLI ETEROSESSUALI
Siamo nel 2016, ed è ancora tempo di alzare muri contro la felicità altrui? è ancora tempo d'impedire a chiunque voglia di poter formare una famiglia con diritti e doveri? perchè di che se ne dica in una coppia omosessuale può esserci amore, molti pensano(per stereotipo o per ignoranza) che i gay vadano solo a battere negli angoli delle strade indossando perizomi, calze a rete e vestiti appariscenti cercando di collezionare quanti più organi fallici possibili, e bene...non è così, la stragrande maggioranza degli omosessuali vive la propria vita serenamente(o almeno prova a farlo fino a quando omofobi ed ignoranti non li rendono la vita più complicata) andando a lavorare, uscendo con gli amici, studiando, dormendo e andando al bagno, insomma...proprio come te eterosessuale, e SI! FANNO SESSO, proprio come te! Al di là della fessura di entrata, cambia solo quella, ma lì sai com'è...c'è a chi piace la pasta, a chi la pizza e a chi entrambi, ma non si va certo a far macello o a insultare gli altri perchè non gli piace ciò che piace a te, o sbaglio?
Signori, qui si tratta solo di concedere solo a qualcun'altro di poter essere felici o meno, di poter godere degli stessi diritti di altri cittadini che già gli hanno, e che...qualora vengano concessi anche a loro quelli che gli avevano prima non se li vedranno tolti.
Se il tuo vicino di casa si sposa con un altro uomo a te cosa cambia?
Se la tua vicina di casa e la sua compagna hanno un bambino a te cosa cambia?
Se i due ragazzi vicino casa tua si sposano e possono godere degli assegni famigliari a te cosa cambia?
la risposta la conosciamo tutti...ed è NIENTE!
E allora perchè alzare le barricate contro chi vuole solo avere gli stessi diritti che hai tu?
Perchè dover assistere ai deliri del "Family day"? perchè diciamocelo in tutta sincerità, non è quella di quei 200mila del circo Massimo la vera famiglia tradizionale, o almeno voglio sperarlo...
C'è chi si sposa due, quattro, sette volte in una vita sfornando figli e abbandonandoli qui e la e chi invece non può farlo e non gli è concesso donare amore, affetto e serenità ad un bambino abbandonato da una donna e un uomo che per varie ragioni(giuste o meno) lo hanno lasciato solo in un orfanotrofio, secondo me non sono un uomo e una donna insieme a svezzare un bambino in modo equilibrato ma due persone responsabili al di là del loro sesso, a fare la differenza non è il sesso ma ciò che noi siamo!
Siate civili...e più felicità per tutti.
E voi che ne pensate? commenta questo post o sulla mia pagina facebook.

Nessun commento:
Posta un commento
Commentate liberamente tenendo sempre ben a mente gli ideali del rispetto.