Semplicemente ciò che penso sul mondo, dalla Musica alla Televisione, dallo Sport alla Politica, dalla società di un tempo a quella di oggi. Tutto questo è...Il Buongiorno si vede dal Mattino.
sabato 29 settembre 2012
Musica: Sanremo 2013, un ritorno agli albori?
Il 27 Settembre scorso si è tenuta la prima conferenza stampa per presentare quel che sarà il Sanremo 2013 che si terrà dal 12 al 16 Febbraio prossimi, com'è ormai noto il presentatore sarà Fabio Fazio ed ha annunciato quelle che saranno le importanti novità della prossima edizione.
In realtà più che parlare di novità possiamo considerarlo come un ritorno alle origini, nelle prime edizioni del festival non erano molti i cantanti in gara e quindi per rendere lo show sufficientemente lungo e interessante i pochi artisti cantavano ben più di una canzone, a volte anche tre o quattro, ed è un pò quello che vedremo nella prossima edizione del festival, i 14 artisti in gara porteranno al festival ben due inediti anzichè il consueto singolo, per un totale di 28 canzoni in gara, inoltre gli 8 giovani saranno esclusivamente di età compresa fra i 18 e i 34 anni (quindi niente minorenni allo sbaraglio).
Saranno cinque serate totali di cui una sarà dedicata alla storia musicale di Sanremo(il Mercoledì), ad accompagnare Fazio in questa avventura sarà con molta probabilità Luciana Litizzetto che porterà sicuramente una ventata di comicità, freschezza e satira allo show, voci di corridoio parlano anche di una possibile presenza di Claudio Baglioni, esclusivamente al fianco dei conduttori e non come artista in gara.
Concludendo si parla di possibili superospiti rigorosamente stranieri, di roba nostrana basterà la musica.
Non ci resta che attendere quindi ulteriori notizie anche in chiave Eurovision Song Contest, dove l'Italia al momento non ha ancora confermato la sua presenza, molto probabilmente ne sapremo di più intorno al mese di Dicembre al riguardo.
Etichette:
ESC,
fazio,
litizzetto,
Musica,
sanremo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Commentate liberamente tenendo sempre ben a mente gli ideali del rispetto.