![]() |
| Un istantanea del servizio de Le Iene |
Questa è una storia di vita, di un amore lungo e fedele che dura ormai da 13 anni e che durerà per sempre, di due persone che vogliono che la loro felicità eterna non venga stravolta da leggi e regole, da un ragazzo ormai morente che vuole che colui che ama continui a vivere nella LORO casa e che goda di ciò che loro in questi 13 anni hanno costruito...INSIEME, e che nel giorno in cui la vita gli avrebbe separati tutto ciò non finisse in un'insulsa e terribilmente ingiusta bolla di sapone, perchè è crudele permettere a 13 anni d'amore di finire nel cesso per dei cavilli burocratici o per colpa di diritti umani negati, per fortuna Walter(il ragazzo in stato terminale) ha un padre che con il tempo ha accettato il tutto ed ha capito che in fondo l'amore è amore senza differenze e che ha accettato di buon grado la volontà del figlio e permetterà a questo amore di continuare, Walter ed Emanuel continueranno ad AMARSI ANCHE DOPO LA MORTE!
Ma se tutto ciò non fosse stato così? se Walter avesse avuto una famiglia che non lo accetta e che distruggerebbe questo amore a qualsiasi costo? cosa si poteva fare? poco o nulla perchè la legge italiana non prevede nessuna tutela per due uomini o due donne che si amano e che vogliono stare insieme forse per sempre, ora però da un anno a questa parte qualche tutela c'è, IL CONTRATTO DI CONVIVENZA, certo non ci sono tutti i diritti che spettano ad una coppia eterosessuale sposata ma è già un passo avanti e si spera che presto le Unioni Civili saranno approvate e che i tanti Walter ed Emanuel che ci sono e che ci saranno in futuro possano vivere il proprio amore liberamente e senza preoccupazioni.
SE NON CREDETE AD UNA SOLA PAROLA DI CIO' CHE HO SCRITTO VI PREGO DI GUARDARE IL VIDEO, POI SARETE LIBERI DI RIMANERE DEL VOSTRO PARERE.
Se siete riusciti a versare anche una sola lacrima, beh...complimenti, vorrà dire che siete degli esseri umani.
Grazie a Le Iene per questo splendido servizio che forse aprirà gli occhi a più di qualcuno...

Nessun commento:
Posta un commento
Commentate liberamente tenendo sempre ben a mente gli ideali del rispetto.