Qual è la piaga principale di un paese secondo me? non la politica e nemmeno la crisi economica, tutto nasce da una base culturale e da l'ignoranza che sfocia nel suo apice attraverso il POPULISMO!
Il Populismo è una deriva sociale e culturale che trascina un paese nell'oblio sotto ogni punto di vista, basti solo pensare a l'opinione pubblica riguardo l'immigrazione o i diritti civili e umani o riguardo la politica, dove ad esempio diffondere sul web link fuorvianti, discriminatori e accattivanti sembra esser diventata la moda del momento.
Parlamentari che guadagnano 30000 euro al mese, migranti che incassano denaro, telefonini e sigarette gratis non appena sbarcano a Lampedusa e link di omosessuali che vanno sculettando in giro per le città praticando il sesso anale libero in mezzo alla strada sono diventati i post clou sulle bacheche di numerosi italiani, ed il problema non è circoscritto solo sul web, ovviamente il tutto si ripercuote anche sulla vita reale, sulla politica e sull'avanzamento culturale, sociale ed economico di un paese, basta solo pensare che esiste un movimento basato sul populismo(c'è bisogno vi dica qual è?), tuttavia non è il solo, fin dal principio un opposizione di governo ha sempre basato il tutto sul populismo, sui luoghi comuni e su critiche a tutto e tutti senza un che di costruttivo, questo che sia di destra, sinistra o centro.
Per questo...
ATTENZIONE A CIO' CHE LEGGETE SUL WEB, NON E' TUTTO ORO QUELLO CHE LUCCICA!
Prestate sempre massima attenzione a ciò che leggete sul web, specie su post di Facebook magari condivisi da amici o da pagine/gruppi non convenzionali, spesso e volentieri numerosi fantomatici blogger divulgano notizie, concorsi e avvenimenti del tutto falsi e privi di fondamento o comunque contenenti informazioni radicalmente modificate magari gonfiate rispetto a quella che è la vera realtà.
Per quanto riguarda il web notizie false, tendenziose e populiste vengono diffuse per due principali motivi:
1) Da parte di gruppi politici estremisti(generalmente di destra ma non solo) per diffondere nel popolo populismo, razzismo, antisemitismo e odio verso gli stranieri o verso chi per causa loro non è meritevole di vivere nella nostra società(come possono essere ad esempio down, omosessuali, lesbiche, trans, ebrei)
2) Più la falsa notizia si diffonde più loro guadagnano, spesso e volentieri infatti questi blog sono collegati ad account adsense o simili (ovvero sistemi che permettono di guadagnare denaro attraverso il numero di visualizzazioni, click pubblicità, etc...)
PER QUESTO VI CONSIGLIAMO:
-Prima di dare per vera una notizia verificarla sempre attraverso agenzie di stampa riconosciute ed affidabili(come ad esempio è il sito ANSA.IT).
-Di non cliccare sul post/link in modo da non regalare a questi farabutti denaro in cambio di mala informazione e odio verso il prossimo.
-Di mettere mi piace solo a pagine/gruppi affidabili e che diffondono notizie reali e di non dar retta a blogger o fanatici che vogliono seminare nel mondo(non solo del web) falsità, odio e discriminazione.
MI RACCOMANDO, OCCHI APERTI!
Potete commentare sotto questo post o nella nostra pagina facebook(cliccando mi piace sul banner in alto a destra di questo blog).

Nessun commento:
Posta un commento
Commentate liberamente tenendo sempre ben a mente gli ideali del rispetto.