lunedì 27 ottobre 2014

SVEGLIARSI PRESTO AL MATTINO? UNO DEI SEGRETI DELLA FELICITA'

alba

Leggendo un articolo su Focus proprio ieri mattina ho letto che svegliarsi presto al mattino è uno dei segreti della felicità, certo non per lavoro o per impegni inderogabili, ma...se si è sfaccendati e si è mattinieri si è più felici rispetto a chi si alza dopo le 9 o peggio verso ora di pranzo.

A pensarci bene dalla mia esperienza di vita personale posso solo annuire positivamente a questi studi, svegliarsi presto(in particolar medio all'alba) ti fa apprezzare meglio la giornata e la vita, i colori e gli odori del mattino presto sono totalmente diversi da quelli del resto del giorno, il silenzio mattutino poi è qualcosa di libidinoso, una sorta di contatto fra te, la natura e nient'altro.

L'aria fresca del mattino magari in un piccolo paesino della provincia(e non certo fra lo smog ed il cemento cittadino) ti da quello slancio che ti fa pensare "in fondo la vita...non è così male e quasi quasi già che ci sto me la vivo!", però chissà magari anche fra il cemento di una Roma o di una Milano è possibile scorgere alle 6 del mattino queste sensazioni, c'è qualche lettore di città che sa dirmelo?

Voi che ne pensate? concordate o disapprovate? fatemelo sapere commentando il post o scrivendo sulla mia pagina facebook.

Nessun commento:

Posta un commento

Commentate liberamente tenendo sempre ben a mente gli ideali del rispetto.