domenica 26 ottobre 2014

QUEL SOGNO CHE TI LASCIA IL SORRISO AL RISVEGLIO...

sogni

Oggi parliamo di sogni, ma non di quelli qualunque, ma sogni che al mattino ti lasciano un sorriso, ti fanno svegliare di buon umore e ti restano nell'anima per ore o a volte giorni.

Magari sognando un paesaggio paradisiaco o un affetto che non c'è più, oppure il ragazzo o la ragazza che ti piace tanto e che almeno nei sogni riesci ad incontrare e a passare del tempo con lui/lei.

Io ad esempio questa notte ho fatto un sogno strato ma piacevole...

Ho sognato il ragazzo che mi piaceva un tempo e da sempre comunque grande amico, per raggiungerlo ho dovuto superare quattro stanze, ma erano stanze strane, tappezzate di alberi e vegetazione ed ogni stanza aveva un laghetto differente con un nome specifico(nome che al momento mi sfugge), una volta raggiunto mi ha sorriso e abbracciato, poi siamo usciti dalla strana stanza e passeggiavamo per una fantomatica città mentre lui mi diceva andiamo a Milano ed io li rispondevo che ero senza un soldo e lui mi ha detto che pensava a tutto lui sempre sorridendomi.

E' un sogno apparentemente insignificante, eppure mi ha fatto svegliare di buon umore.

Un altro dei sogni più strani che ho fatto è stato quello di essere in una stanza buia e fatta di legno(una specie di soffitta tipo quelle dei film, per farvi un esempio pratica la soffitta della Tana, la casa dei Weasly in Harry Potter), quella stanza apparteneva ad un fantomatico mio fratello(io nella realtà ho solo una sorella) malato di tumore e che la gente che mi circondava voleva uccidere perchè malato ed io impedivo ciò ad ogni costo abbracciandolo e proteggendolo mentre lui debole mi sorrideva, la mattina mi son svegliato con le lacrime agli occhi, questo è un sogno fatto anni fa ma che mi è rimasto in mente nel dettaglio!
La cosa più strana è che questo ragazzo poi l'ho conosciuto nella realtà, seppur ormai ci siam persi.

E a voi è mai capitato di fare sogni del genere? sogni che ti lasciavano nell'anima una piacevole sensazione? sogni strani senza un perchè? ed è mai successo di trovare nella realtà un protagonista sconosciuto dei vostri sogni?

Commentate pure sotto questo post o nella mia pagina facebook.

Nessun commento:

Posta un commento

Commentate liberamente tenendo sempre ben a mente gli ideali del rispetto.