lunedì 7 aprile 2014

IL NUOVO POMERIGGIO DI ITALIA 1: VECCHI BASTARDI,URBAN WILD E COME MI VORREI

Proprio oggi Lunedì 7 Aprile è partito il tanto conclamato nuovo pomeriggio di Italia 1 che va a sostituire i consueti appuntamenti con cui ci eravamo abituati ( Big Bang Theory, Due uomini e mezzo e How I met your Mother), ebbene andiamo ad analizzare nel dettaglio i tre nuovi programmi.


Alle 15:20 si parte con Vecchi Bastardi condotto da Paolo Ruffini e Gianluca Fubelli, il programma verte su alcune candid camera con protagonisti degli arzilli vecchietti intenti a fare scherzetti e gag ad ignari passanti, peccato che il tutto sembra a dir poco troppo artificioso con i protagonisti delle "bastardate" che talvolta appaiono ben consapevoli di ciò che sta per accadere, insomma è tutto già organizzato a mò di set di un film, la conduzione dei due è poi piuttosto classica, con Ruffini che pronuncia ripetutamente i suoi "Abbestia" e "Puppamelo" e Fubelli con le sue battute demenziali, alcune gag risultano addirittura divertenti, ma nulla di così grandioso, VOTO 5-.


Un'ora dopo è il momento di Urban Wild condotto dal ragazzetto Federico Costantini, nel programma  vengono mostrati numerosi video che narrano di quanto possa essere pericoloso il mondo (incidenti stradali, lavori pericolosi, etc...), nulla di nuovo a l'orizzonte, programmi del genere ci sono sempre stati (ricordo su tutti "Ultimo Minuto" ad esempio), comunque piacevole da guardare nonostante sia tutto sommato una semplice raccolta di video che chiunque di noi può trovare facilmente smanettando su You Tube, la conduzione la trovo piuttosto inutile con riprese a rallentatore con lui che salta vestito di tutto punto muretti "alti" 30 cm su un grattacielo di Milano e che pronuncia brevi frasi ad effetto prima di lanciare i vari filmati, comunque sia il risultato è quasi sufficiente, VOTO 6-.


E si chiude con Come mi vorrei condotto da Belen Rodriguez, che più che conduttrice funge più da vera e propria guida per le ragazze che vogliono avere un look migliore od un carattere più espansivo o comunque in generale vogliono apparire diverse da come sono, per chi ha visto "Plain Jane-La nuova me" su MTV conosce benissimo il format del programma e questo non è altro che un imitazione italiana mal riuscita, irritante il mostrare 4-5-6 volte sulle note di "Happy" le caratteristiche della ragazza (basterebbe ad inizio puntata per capire) e poi mancano la magia dei luoghi, degli scenari, dell'andare a fare shopping e la romanticità dell'appuntamento finale in una location da "sciogno"(come direbbe Briatore), insomma un imitazione fatta in fretta e furia e mal riuscita, capisco la politica del low cost ma così il programma risulta ben meno interessante di quanto potrebbe effettivamente essere, VOTO 5.5, quando poteva essere benissimo una sufficienza larga o forse anche più se fosse stato realizzato meglio.

E voi avete seguito il nuovo pomeriggio di Italia 1? condividete la mia analisi? cosa ne pensate? siete già nostalgici del vecchio classico pomeriggio? sentitevi liberi di commentare qui sul blog o sulla nostra pagina facebook.

Nessun commento:

Posta un commento

Commentate liberamente tenendo sempre ben a mente gli ideali del rispetto.