Ed ecco un'altra quartina di recensioni, oggi parleremo delle entry di Russia, Ucraina, Bielorussia e Moldavia, cominciato subito!
RUSSIA
TOLMACHEVY TWINS
SHINE
Le due gemelle (che rappresentarono la Russia allo Junior Eurovision un pò di anni fa) sono state promosse in squadra maggiore ma sono davvero pronte per il grande salto? la canzone è parecchio banale e loro non sono nulla di eccezionale, il titolo è fra quelli più diffusi a l'Eurovision (Shine) e questa già dovrebbe essere una perfetta fotografia di banalità, nella canzone sono contenute parole come amore e fratellanza che si sa, specie ultimamente la Russia è prima esportatrice mondiale con repressioni e leggi contro una frangia di popolazione e le invasioni militari di Georgia (qualche anno fa) e la recentissima questione in Crimea, insomma tutto splende più che mai, ma solo se sei russo, altrimenti sono uccelli senza zucchero!
MARIA YAREMCHYUK
TICK TOCK
Anche qui siamo su un testo banale ( filosofia che anche l'Ucraina abbraccia da sempre, forse solo lo scorso anno era migliore) ma almeno c'è ritmo, movimento e quel pizzico di sensualità femminile che a molti fa sempre piacere, insomma non sarà una canzone da primi posti in classifica ma è sicuramente piacevole, e poi quest'anno l'Ucraina starà simpatica a molti, un pò meno ai russi forse.
TEO
CHEESECAKE
Tra torte da cucinare e dolcetti vari quest'anno sarà un Eurovision più dolce che mai, a parte gli scherzi quest'anno la Bielorussia non ha modificato ne il cantante ne la canzone che ha vinto la selezione nazionale ( il che è già tutto dire) e porta questo ragazzone a cantare una canzone sulla torta a formaggio ( sarà un chiaro doppiosenso)?, una canzoncina tutto sommato allegra e senza senso, se l'anno scorso Solayoh poteva avere la verve della coreografia "danzereccia" questa...dove va?
MOLDAVIA
CRISTINA SCARLAT
Beh insomma non è male no? la Moldavia ha sempre portato cose tutto sommato piacevoli e talvolta anche tradizionale (come gli Zdob si Zdub in Germania), questa è una canzone energica, potente e che sicuramente non può lasciare indifferenti, magari può piacere o non piacere ma è oggettivamente una scelta interessante.
Bene, abbiamo concluso anche con quest'altra quartina, nella settimana prossima ne scopriremo altre e non dimenticate GIOVEDI' l'appuntamento con la QUARTA CLASSIFICA SETTIMANALE, ci avviciniamo ormai verso la graduatoria finale, e l'Eurovision Song Contest 2014 si avvicina sempre più.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Nessun commento:
Posta un commento
Commentate liberamente tenendo sempre ben a mente gli ideali del rispetto.