Semplicemente ciò che penso sul mondo, dalla Musica alla Televisione, dallo Sport alla Politica, dalla società di un tempo a quella di oggi. Tutto questo è...Il Buongiorno si vede dal Mattino.
lunedì 28 ottobre 2013
[Attualità] Nel paese dove essere omosessuali...
E' cronaca di ieri l'ennesimo suicidio di un ragazzo, si è lanciato da un grattacielo romano all'età di 21 anni Simone ed a casa ha lasciato un biglietto con su scritto: "Sono gay, l'Italia è una paese libero che deve però fare i conti con l'omofobia, e chi ha questi atteggiamenti deve fare i conti con la propria coscienza".
LA MIA RIFLESSIONE
E' difficile andare in giro da soli ignorando i possibili sguardi malvagi dei passanti, è difficile desiderare una famiglia quando di fatto le leggi non permettono di averla, è difficile sognare il giorno del proprio matrimonio visto che di fatto è un atto da fuorilegge, è impossibile desiderare di avere un figlio visto che l'istinto paterno di un omosessuale ( che può esserci, forse anche più forte, come per ogni uomo della terra) deve essere rinnegato, è difficile essere fieri di se stessi quando nessuno è fiero di te ( almeno per quello che sei veramente), con genitori spesso ignari o peggio sordi di fronte a tutte le problematiche al quale un figlio può trovarsi specie se di questo tipo, e di fronte a tutte queste difficoltà e magari sommate a quelle che la vita di tutti i giorni ci pone non tutti riescono a resistere, perchè in questo paese un omosessuale parte sicuramente con un bel fardello in più sulle spalle ed in tempo di crisi sociale ed economica come questa il peso spesso inizia a diventare davvero insostenibile.
Per Simone, ennesima vittima di una paese che vede gli omosessuali ancora come dei diversi anzichè tutelarne i diritti.
Cambierà mai qualcosa nel nostro paese? forse si, ma la strada, specie quella politica più che culturale è ancora lunga.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Commentate liberamente tenendo sempre ben a mente gli ideali del rispetto.