Semplicemente ciò che penso sul mondo, dalla Musica alla Televisione, dallo Sport alla Politica, dalla società di un tempo a quella di oggi. Tutto questo è...Il Buongiorno si vede dal Mattino.
venerdì 30 agosto 2013
[Calcio] I gironi di Champions League
Ieri pomeriggio al Grimaldi Forum di Montecarlo si è svolto il sorteggio dei Gironi della Champions League per la stagione 2013/2014, ed ecco gli abbinamenti che sono venuti fuori:
GRUPPO A
MANCHESTER UNITED
SHAKHTAR DONETSK
BAYER LEVERKUSEN
REAL SOCIEDAD
Un girone abbastanza equilibrato, dove il Manchester United stesso ( testa di serie) orfano di Sir Alex Ferguson non ha la certezza di un passaggio del turno tranquillo, le squadre sono praticamente equivalenti.
(Prev. Man. U, Shakthar, Sociedad, Leverkusen)
GRUPPO B
REAL MADRID
JUVENTUS
GALATASARAY
F.C COPENAGHEN
Per i bianconeri quindi è toccato il Real Madrid, difficile per i turchi del Galatasaray insidiare i blancos per la vittoria del girone, ma potranno giocarsela con la Juventus per il passaggio agli ottavi di finale, il Copenaghen potrebbe rompere le uova nel paniere alle altre tre ma non dovrebbe essere un 'insidia per la qualificazione al turno successivo.
(Prev. Real, Juventus, Galatasaray, Copenaghen)
GRUPPO C
BENFICA
PARIS SAINT GERMAIN
OLIMPIAKOS
ANDERLECHT
(Prev. PSG, Benfica, Anderlecht, Olympiacos)
I francesi di Ibra, Cavani e compagni non dovrebbero avere molte difficoltà nel qualificarsi, solo il Benfica è una squadra insidiosa, i greci dell'Olympiacos ed i belgi dell'Anderlecht non preoccupano più di tanto.
GRUPPO D
BAYERN MONACO
CSKA MOSCA
MANCHESTER CITY
VIKTORIA PLZEN
Un girone tutto sommato equilibrato, i campioni in carica del Bayern non potranno scherzare troppo, i russi del CSKA e gli inglesi potranno giocare brutti scherzi ai bavaresi, a fare da possibili guastafeste i polacchi del Plzen.
(Prev. Bayern, City, CSKA, Plzen)
GRUPPO E
CHELSEA
SCHALKE 04
BASILEA
STEAUA BUCAREST
Per il Chelsea la strada sembra piuttosto facile, i tedeschi dello Schalke, gli svizzeri del Basilea ed i romeni della Steaua non sembrano poter far preoccupare più di tanto la squadra di Mourinho, quindi Chelsea per il primo posto con lo Schalke un pelino favorito rispetto alle altre due per la qualificazione, ma per il secondo posto non c'è nulla di già scritto.
(Prev. Chelsea, Steaua, Basilea, Schalke)
GRUPPO F
ARSENAL
OL. MARSIGLIA
BORUSSIA DORTMUND
NAPOLI
Per i partenopei girone di ferro tuttavia equilibrato, a preoccupare di più è la squadra in Terza Fascia ovvero il Borussia Dortmund, l'Arsenal non è più la corazzata di qualche anno fa ed i francesi non devono certo preoccupare, tutto aperto fra tutte le squadre per la qualificazione, con i francesi sulla carta candidati per l'ultimo posto nel girone.
(Prev. Dortmund, Napoli, Arsenal, Marsiglia)
GRUPPO G
PORTO
ATLETICO MADRID
ZENIT S.PIETROBURGO
AUSTRIA VIENNA
E' il girone più insulso della Champions di quest'anno dove si sono ritrovate tutte squadre mediocri, Porto e Atletico sulla carta un pelino più avanti alle altre due, ma il tasso tecnico non è poi così differente fra le quattro compagini, grosso equilibrio quindi in questo girone.
(Prev. Porto, Atletico, Zenit, Vienna)
GRUPPO H
BARCELLONA
MILAN
AJAX
CELTIC
Per il Milan non un sorteggio semplice, anche vista la qualità della rosa di Allegri di quest'anno, oltre il super Barcellona andare a giocare in casa dell'Ajax e del Celtic non sarà certo impresa facile per un Milan che quindi dovrà sudare per ottenere almeno il secondo posto nel girone.
(Prev. Barcellona, Milan, Celtic, Ajax)
Quali saranno secondo voi le due squadre che si contenderanno a Lisbona la Champions di quest'anno?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Commentate liberamente tenendo sempre ben a mente gli ideali del rispetto.