Semplicemente ciò che penso sul mondo, dalla Musica alla Televisione, dallo Sport alla Politica, dalla società di un tempo a quella di oggi. Tutto questo è...Il Buongiorno si vede dal Mattino.
mercoledì 3 luglio 2013
[Televisione] Jump! Un successo o una ciofeca?
Stiamo parlando del programma andato in onda negli ultimi quattro martedì sera alle 21.10 su Canale5, si tratta di "Jump-Stasera mi tuffo" condotto da Teo Mammuccari, il programma ha visto protagonisti alcuni personaggi famosi che si sono cimentati in uno degli sport più difficili, i tuffi.
Dopo le critiche iniziali il programma sembra aver riscosso un notevole successo, gli ascolti durante le quattro puntate di questa prima edizione tra il 17,7% al 19,5% dell'ultima puntata con una media che si è aggirata attorno ai 4 milioni di spettatori.
Il tutto è stato incentrato in modo piuttosto goliardico ed allegro, senza prendersi troppo sul serio insomma, seppur il tutto è stato organizzato veramente in modo egregio con professionisti del settore di prim'ordine che si sono messi in gioco, a partire ad esempio da Giorgio Cagnotto ( Ex Campione olimpico ed attuale allenatore della nazionale italiana) come giudice e Oscar Bertone ( ex tuffatore ed ora commentatore delle gare di tuffi) come allenatore, spazio anche all'allegria come detto con Paolo Bonolis ed il "rustico" Mister Ok in giuria che spesso si sono cimentati in brevi e divertenti gag con naturalità e spontaneità, lo show è stato condito anche a metà puntata ad una pseudo discoteca all'aperto ( a tratti anche un pò troppo kitch) nello splendido scenario dello stadio dei tuffi del Foro Italico a Roma.
Molto interessante comunque la gara in se, dove gli spettatori hanno potuto assistere al miglioramento di settimana in settimana dei vari personaggi che si sono cimentati in questo nuovo "reality" televisivo,non solo a livello tecnico ma anche a livello personale e d'interazione con i personaggi non famosi a loro abbinati per i tuffi sincronizzati, sorprendenti ad esempio sono stati i tuffi di Anna Falchi e Maddalena Corvaglia, quest'ultima classificatasi terza, a vincere questa prima edizione è stato l'ex calciatore Stefano Bettarini, il premio di 50mila euro è stato interamente devoluto in beneficenza ad un associazione a scelta di ogni concorrente.
Le premesse per una seconda edizione insomma sembrano esserci davvero tutte.
IL PUNTO DEL LETTORE
E voi l'avete seguito? Come vi è sembrato? Esprimete la vostra commentando questo articolo o sulla nostra pagina facebook ( trovate il link qui a fianco).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Sinceramente ho trovato il programma davvero divertente.
RispondiEliminaSoprattutto (e non è da sottovalutare, ultimamente) NUOVO.
Salta subito all'occhio come la "conduzione" di Mammuccari sia stata completamente e visibilmente surclassata dall'esuberanza di Bonolis; d'altronde, secondo me, Bonolis ha "scelto" di essere giurato solo per non accollarsi un eventuale flop del programma. E' evidente che la vera conduzione fosse la sua!
Grazie per aver detto la tua Daniele :)
Elimina