Semplicemente ciò che penso sul mondo, dalla Musica alla Televisione, dallo Sport alla Politica, dalla società di un tempo a quella di oggi. Tutto questo è...Il Buongiorno si vede dal Mattino.
giovedì 9 maggio 2013
[Eurovision] Prima Semifinale, i pronostici.
Mancano solo 5 giorni alla Prima Semifinale dell'Eurovision Song Contest 2013 e non possono di certo mancare i pronostici su chi "dovrebbe" passare in finale e chi invece dovrà tornarsene a casa anzitempo, per cui iniziamo subito.
Austria- Una bella ballad che se ben interpretata non dovrebbe faticare a prenotarsi un posto in finale ma senza raggiungere le posizioni vertice, la prevedo tra la 6a e la 10a posizione in semifinale, in percentuale ha il 65% di possibilità di approdare alla serata di Sabato.
Bielorussia- Una canzoncina piacevole, dovrebbe lottare per il dentro-fuori, una buona esibizione potrebbe garantirli l'accesso alla finale, al contrario rimarrebbe fuori, la prevedo tra l'8a e la 12a posizione, in percentuale siamo al 50%.
Belgio- Molti lo danno per sicuro spacciato, ma il Bellarosa non canta poi così malaccio come molti dicono e la canzone non è affatto orribile, anche per lui stessa sorte della Bielorussia, tra l'8a e la 12a posizione con il 50% delle possibilità di approdare in finale.
Croazia- Scarse le possibilità per il paese balcanico, l'antiquata Miserjia dovrebbe fare molta fatica a trovare un posto in finale, tuttavia qualche piccola chance specie se coronata da un esemplare esibizione i croati potrebbero averla, la prevedo tra la 10a e la 14a posizione in semifinale, possibilità al 45%.
Cipro- La bella ballad cipriota purtroppo si prevede farà fatica anche lei ad andare in finale, tuttavia io le do probabilmente qualche chance in più dell'opinione pubblica e dei bookmakers mettendola allo stesso piano di Bielorussia e Belgio, quindi un posto tra l'8a e la 12a posizione al 50% delle chance di qualificazione alla finale.
Danimarca(in foto)- Lei anche non cantando è colei che la finale ce l'ha già in tasca, dovrebbe vincere la sua semifinale, possibilità di qualificazione? al 95% solo perchè di certo nella vita c'è solo la morte, ma è pura formalità burocratica la sua qualificazione.
Estonia- Quest'anno a mio avviso l'Estonia potrebbe avere più difficoltà del solito a trovare la finale, la canzone in lingua non sembra lasciare più di tanto il segno ne sugli eurofan ne tantomeno sui bookmakers, una speranza tuttavia ce l'ha, la prevedo tra la 10a e 14a posizione al 45% delle speranze di qualificazione.
Irlanda- Salvo prestazioni scandalose l'Irlanda dovrebbe farcela ad assicurarsi un posto in finale, la prevedo tra la 6a e la 10a posizione, con il 60% delle possibilità di vedere il paese dei folletti e del trifoglio alla serata di Sabato.
Lituania- Da che mondo e mondo il paese baltico un posto in finale l'ha sempre trovato, la canzone non sembra essere questo granchè, ma le statistiche son tutte dalla sua, per questo la prevedo tra la 7a e l'11a posizione, a cavallo di un eliminazione che avrebbe del clamoroso o quasi, in percentuale corrisponde al 55%.
Moldavia- Un posto in finale dovrebbe avercelo senza molti problemi, la prevedo tra la 4a e la 7a posizione all'80% delle possibilità per un posto in finale.
Montenegro- Quest'anno qualche piccola speranza in più i montenegrini ce l'hanno, tuttavia non dovrebbe essere sufficiente per portare il piccolo paese balcanico per la prima volta nella sua storia eurovisiva in finale, un posto tra la 10a e la 14a posizione dovrebbe essere il suo piazzamento in semifinale corrispondente al 45% delle possibilità di vederla in finale.
Russia- Il secondo o terzo posto al massimo dovrebbe essere il suo piazzamento in semifinale, ergo finale assicurata, possibilità all'85%.
Serbia- Nonostante una canzone non certo eccezionale anche per lei le statistiche parlano chiaro, posizione tra la 7a e l'11a per i serbi a mio avviso, speranze di qualificazione al 55%.
Slovenia- Scarse dovrebbero essere le possibilità degli sloveni, ben che vada lotterà per il 10° piazzamento, altrimenti per le ultime tre posizioni della semifinale, possibilità comunque al 45%.
Olanda- Anche lei quest'anno dovrebbe avere un posto in finale prenotato nonostante l'avversità che da sempre caratterizza il paese nord-europeo con l'Eurovision, ma la canzone è veramente forte, secondo me lotterà con la Russia per il secondo posto in semifinale, possibilità al 90%.
Ucraina- Praticamente impossibile una non qualificazione per il paese giallo-azzurro, dovrebbe lottare con la Moldavia per il quarto piazzamento, ma non è detto non possa sorprendere la coppia Russia-Olanda per il podio o addirittura insidiare la Leadership danese, l'Ucraina sarà la scheggia impazzita anche in finale, attenzione! Quindi un posto tra le prime quattro e 85% delle possibilità di qualificazione.
Riepilogando quindi, ecco la mia previsione di classifica per quanto concerne questa Prima Semifinale:
1 Danimarca
2 Ucraina
3 Russia
4 Olanda
5 Moldavia
6 Lituania
7 Irlanda
8 Austria
9 Belgio
10 Estonia
11 Serbia
12 Cipro
13 Montenegro
14 Bielorussia
15 Croazia
16 Slovenia
La classifica non per tutti corrisponderà alle analisi fatte sopra nazione per nazione questo anche in base alle ipotesi delle esibizioni più o meno valide che potrebbero variare notevolmente l'andamento delle previsioni.
Tra qualche giorno il pronostico della Seconda Semifinale e Venerdì 17 Maggio quello sulla finalissima.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Commentate liberamente tenendo sempre ben a mente gli ideali del rispetto.