giovedì 11 aprile 2013

Eurovision Song Contest: Ed eccoci alle recensioni delle Big 6!


Ed eccoci arrivati alle ultime recensioni di quest'edizione dell'Eurovision Song Contest, concludiamo con le Big6, ovvero: Francia, Germania, Italia, Spagna, Svezia e Regno Unito.

FRANCIA
AMANDINE BOURGEOIS
L'ENFER ET MOI




Che lagna e che piattume! Un guazzabuglio di parole buttate qua e là su una base decisamente noiosa, è una di quelle canzoni che ascolti annoiato e che cinque minuti dopo non riesci a ricordare, non ho molto altro da aggiungere, anonima! Voto 5+.


GERMANIA
CASCADA
GLORIOUS


La versione video rende molto di più rispetto al Live, ed è proprio questo che la penalizzerà a Malmo, tuttavia è comunque una canzone dance dove spessore, energia, ritmo e coinvolgimento non mancano di certo, non c'è molto altro da dire se non una promozione a pieni voti, Voto 7.

ITALIA
MARCO MENGONI
L'ESSENZIALE


Finalmente l'Italia porta l'Italiano, molti pensano che possa penalizzarla per questo, io invece la penso esattamente al contrario e che quindi possa esaltarla rispetto a tutte le altre ballad in lingua inglese, semplicemente buona musica, testo inteso e la voce di Marco è impeccabile! Comunque vada quella italiana è stata una scelta di qualità! Voto 8- .

SPAGNA
EL SUENO DE MORFEO
CONTIGO HASTA EL FINAL


Bel mix di musiche differenti fra loro ma ben amalgamate, testo intenso e ritornello orecchiabile ed ecco che questa "Con te fino alla fine" si trasforma in una piacevolissima canzone d'amore, mi è piaciuta fin da subito e spero proprio che a Malmo raccolga ciò che merita, Voto 7,5. 

SVEZIA
ROBIN STJERNBERG
YOU


Canzoncina carina, ritornello accattivante e il ragazzetto svedese è pronto per fare una discreta figura in casa sua, certo la pronuncia dell'inglese lascia parecchio a desiderare, ma magari dalla finale del melodifestivalen ad oggi ha preso qualche lezioni(si spera), nonostante tutto il ritornello mi piace troppo, per cui non posso che dare un voto discreto ed esattamente...Voto 7- .

REGNO UNITO
BONNIE TYLER
BELIEVE IN ME


Per la serie "vecchie glorie a volte ritornano" signore e signori...Bonnie Tyler! Gloriosa la sua Total Eclipse Of The Heart e stavolta ritorna alla ribalta con questa "Credimi", il timore è il live in cui potrebbe perdere parecchi punti, ma la canzone è sicuramente piacevole ed è certamente una ballad che non ha nulla da invidiare alle altre, riuscirà a sbancare Malmo la saggia volpona? Piuttosto...avete visto? sembra una bambola di porcellana! Voto 7+.

Wow! Ce l'abbiamo fatta, abbiamo recensito tutte e 39 le canzoni in gara quest'anno, nelle prossime settimane i pronostici sulle due semifinali e poi anche sul possibile piazzamento delle Big6, perciò...non mancate! 

Nessun commento:

Posta un commento

Commentate liberamente tenendo sempre ben a mente gli ideali del rispetto.