Semplicemente ciò che penso sul mondo, dalla Musica alla Televisione, dallo Sport alla Politica, dalla società di un tempo a quella di oggi. Tutto questo è...Il Buongiorno si vede dal Mattino.
domenica 7 ottobre 2012
Sport: Red Bull, non solo bibitari...
Molti di voi avranno visto il marchio austriaco "Red Bull" solo ed esclusivamente sulle lattine dell'ormai omonima famosa bibita energetica, e invece Red Bull è molto molto altro, un giro di marketing, denaro ed investimenti non indifferente.
Basta solo pensare al Team di Formula 1 del campione del mondo in carica Sebastian Vettel, che da solo genera un giro di investimenti e guadagno non indifferente (tra sponsor, premi, etc...), il team che ha debuttato in Formula 1 solo qualche anno fa e in rapida ascesa ha conquistato già due titoli mondiali nella categoria più importante d'automobilismo, ma al di là del conosciuto Red Bull è organizzatrice e promotrice di numerosissimi eventi sportivi "originali" come gare di bunjing jumping o di "natural diving" (dove spudorati e professionali concorrenti si lanciano da ponti e cascate da altezze variabili e generalmente mai inferiori ai 10 metri) o ancora di eventi strabilianti.
Approposito di eventi strabilianti vi segnalo il "Red Bull Stratos Challenge", ovvero una sfida che vedrà un uomo (Felix Baumgartner, tra l'altro ex pilota austriaco di Formula1) lanciarsi dallo spazio (esattamente dalla stratosfera) da una navicella verso la terra in caduta libera,si avete letto bene, caduta libera!
Insomma potremo definirlo una specie di "paracadutismo intergalattico", capite bene di come si tratti di un evento tanto strano quanto unico, andrà in onda su Italia Due Lunedì 8 Ottobre e la sfida si preannuncia senz'altro ardua, l'obbiettivo sarà quello di sopravvivere tentando di superare "Mach1" (ovvero la velocità del suono) abbattendo il record mondiale di caduta libera, attualmente detenuto da l' 84enne Joe Kittinger ( 30000m alla velocità di 0.9 Mach).
Riuscirà Felix a tornare sulla terra vivo, vegeto e detentore di un guinness? lo scopriremo Lunedì, meteo permettendo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Commentate liberamente tenendo sempre ben a mente gli ideali del rispetto.