giovedì 4 ottobre 2012

Politica: Elezioni americane, Romney vince il primo confronto.


Ieri sera, davanti all'intera America, Barack Obama e Mitt Romney si sono confrontati in un dibattito pubblico in vista delle ormai imminenti elezioni americane che decreteranno il nuovo presidente degli Stati Uniti d'America per i prossimi 4 anni.

Secondo i sondaggi da parte della CNN(forse il più importante canale d'informazione americano) Mitt Romney è stato preferito dal 67 % degli americani in questo dibattito, è apparso più sveglio, spigliato e con la risposta pronta a dispetto di un Obama apparso spento ed insicuro, Obama prima del dibattito aveva solo 3 punti percentuali di vantaggio sul suo rivale, dopo questo dibattito nettamente fallito sarà ancora così?

I punti cruciali della contesa televisiva sono stati due, Tasse e Lavoro, quando Romney affermava che bisognava abbassarle e creare nuovi posti di lavoro Obama ha risposto: Lo abbiamo già fatto! Lo abbiamo già fatto! con Romney che ribatteva: Ed eccone i risultati!

Insomma a quanto pare Romney è riuscito a rovesciare le carte in tavola, se dovesse vincere farà davvero gli aerei con i finestrini apribili?Affermo ciò in base alla sua dichiarazione qualche settimana fa nel quale si chiedeva del perchè i finestrini degli aerei non si potevano aprire, insomma, un futuro genio pare essere indirizzato verso la poltrona più importante del pianeta Terra, per non parlare delle sue dichiarazioni sui "poveri" e contro i matrimoni gay, insomma l'America sembra pronta a fare qualche passo indietro.

Voglio precisare che non solo filo-Obama, ma può davvero un uomo come Mitt Romney che fa tali affermazioni essere il futuro degli Stati Uniti e di conseguenza del mondo intero? Personalmente la vedo solo come una regressione che in questo momento della civiltà umana non porterà a nessun cambiamento radicale e necessario.

Nessun commento:

Posta un commento

Commentate liberamente tenendo sempre ben a mente gli ideali del rispetto.