Semplicemente ciò che penso sul mondo, dalla Musica alla Televisione, dallo Sport alla Politica, dalla società di un tempo a quella di oggi. Tutto questo è...Il Buongiorno si vede dal Mattino.
martedì 22 maggio 2012
Eurovision Song Contest 2012, e la Prima Semifinale è andata
Si è da pochissimo conclusa la prima semifinale de l'Eurovision Song Contest e le sorprese su chi è arrivato a Sabato e chi invece dovrà tornarsene a casa non sono poche, ma andiamo ad analizzare nel dettaglio le esibizioni di ogni nazione in ordine di uscita.
Montenegro-Rambo Amadeus, Euro Neuro ELIMINATA
Esibizione al di sopra delle aspettative, tutti si aspettavano l'orrore, ed invece stasera ha dato una prestazione piacevole, tuttavia ci voleva davvero un miracolo per passare in finale.
Voto 6+
Islanda-Greta Salome & Jonsi, Never forget IN FINALE
Confermata la prestazione che tutti si attendevano, canzone forte per un esibizione più che valida, il loro passaggio non è mai stato minimamente in discussione.
Voto 7.5
Grecia-Eleftheria Eleftheriou, Aphrodisiac IN FINALE
Una canzone sufficiente per una cantante sufficiente, nonostante tutto un' allegra esibizione ben cantata l'ha portata dritta alla finale di Sabato e personalmente non sono neanche troppo dispiaciuto.
Voto 6,5
Lettonia- Anmary, Beautiful Song ELIMINATA
Sempre sostenuto che la canzone era alquanto banale e troppo debole per meritarsi un posto fra le 26 della finale e difatti l'Europa ha detto no, anche quest'anno il cammino della Lettonia si ferma qui.
Voto 6+
Albania- Rona Nishliu, Suus IN FINALE
Molti l'han definita eccessiva,urlatrice e amorfa, ma credo che stasera in molti si son ricreduti, l'unica esibizione che ha ricevuto applausi scroscianti durante l'esecuzione, raro vederlo in un Eurovision, era dura ma ce l'ha fatta, la rivedremo Sabato e non è detto che possa sorprendere anche lì.
Voto 8,5
Romania- Mandinga, Zaleilah IN FINALE
Nonostante una prestazione non certo esaltante comunque la Romania è passata in finale, la canzone è forte, allegra e coinvolgente ed in una finale che è giusto sia rappresentata da diversi generi musicali merita la sua vetrina.
Voto 6,5
Svizzera- Sinplus, Unbreakable ELIMINATA
La vera sorpresa in negativo di questa sera, non tanto per la prestazione comunque buona ma quanto per il risultato, eliminata, e pensare che era una delle favorite da molti eurofan, cosa è successo per ora è un mistero assoluto, ma sono pronto a scommettere che sia uscita come 11a.
Voto 7+
Belgio- Iris, Would You? ELIMINATA
Piacevolmente sorpreso dalla canzone e dalla cantante belga questa sera, l'avevo molto bistrattata a dire il vero, ma è stata dolce, carina, intonata, che sarebbe stata molto dura si sapeva e difatti la sua avventura a Baku si ferma qui.
Voto 6,5
Finlandia- Pernilla Karlsson, Nar Jag Blundar ELIMINATA
Anche per lei l'avventura azera de l'Eurovision si è conclusa stasera, l'atmosfera creata era molto suggestiva ma secondo me la lingua mal si amalgamava con il contesto della canzone, è arrivata per la sua vera essenza a davvero molti pochi eurofan e difatti televoto docet.
Voto 7-
Israele- Izabo, Time ELIMINATA
Per molti poteva rappresentare una sorpresa ma così non è stato, fuori nella semifinale per gli Izabo, canzone che comunque non ha convinto più di tanto rimamendo nel limbo di molti eurofan.
Voto 6,5
San Marino- Valentina Monetta, The Social Network Song ELIMINATA
Canzone banale su musica commerciale, insomma il top della popolarità, tuttavia si annunciava che un suo passaggio in finale sarebbe stata possibilità assai remota e difatti così è stato, curioso sarà vedere dove si sia piazzata nella classifica finale di questa semifinale, ma ciò lo scopriremo solo dopo la finale di Sabato.
Voto 6+
Cipro- Ivi Adamou, La La Love IN FINALE
A dire il vero prima della semifinale di questa sera un suo passaggio mi avrebbe fatto piacere ma ad ora è la qualificazione che mi lascia più l'amaro in bocca, voce cavernicola e prestazione a dir poco mediocre stasera per la greco-cipriota, nonostante tutto la rivedremo Sabato confidando in una prestazione migliore.
Voto 6-
Danimarca- Soluna Samay, Should've known better IN FINALE
Eh beh, tutto come previsto, la Danimarca si qualifica anche quest'anno e con merito c'è da dire, la canzone è piacevole, orecchiabile e viene da canticchiarla facilmente, prospetto un buon piazzamento per Sabato.
Voto 7
Russia- Buranosvkye Babushki, Party for Everybody IN FINALE
Eh si, le nonnine russe ce l'hanno fatta, molti hanno gridato alla scandalo per questo passaggio ed invece sapete che assieme a l'Albania son quelle che mi hanno emozionato di più? pensate sia poco vedere delle vecchiette che mettono allegria e buon umore e tutta Europa e a parte del resto del mondo? non è cosa da poco credetemi, felicissimo di rivederle Sabato prossimo per la Big Final!
Voto 7,5
Ungheria- Compact Disco, Sound of our hearts IN FINALE
Era una qualificazione difficile, ostica, complicata ma che sarebbe stata meritata ed almeno in questo caso il merito è stato premiato, l'Ungheria in finale anche quest'anno, riuscirà a far meglio del 22° posto dello scorso anno?
Voto 6,5
Austria- Trashkittaz, Woki mit deim popo ELIMINATA
Ringraziando l'Altissimo lo squallore austriaco se ne torna a casa e spero vivamente con il 18° posto, perchè vederli in finale davanti a 120 milioni di spettatori non sarebbe stato affatto un bello spettacolo, il trash è molto lontano dal mio modo di concepire la musica, per questo non posso che esultare per questa sacrosanta eliminazione.
Voto 5
Moldova- Pasha Parfeny, Lautar IN FINALE
Una canzone piacevole, non certo esaltante ma che non dispiace affatto, la Moldova riesce sempre a interessare il pubblico eurovisivo ed anche quest'anno ci sarà nella finale di Sabato e meritatamente anche loro.
Voto 7-
Irlanda- Jedward, Waterline IN FINALE
Non vederli in finale sarebbe stato piacevole ma strano bisogna dirlo, e difatti li rivedremo sabato con la loro Waterline, gli hanno fatti penare però come decima entry...
Voto 7-
RIEPILOGANDO,RIVEDREMO SABATO...
Islanda, Grecia, Albania, Romania, Cipro, Danimarca, Russia, Ungheria, Moldova e Irlanda.
ELIMINATE STASERA QUINDI...
Montenegro, Lettonia, Svizzera, Belgio, Finlandia, Israele, San Marino e Austria.
E domani non perdetevi... SECONDA SEMIFINALE- I PRONOSTICI.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Commentate liberamente tenendo sempre ben a mente gli ideali del rispetto.