venerdì 20 maggio 2016

MUSICA - LA SVOLTA DI LUCA CARBONI

Luca Carboni
Luca Carboni

Oggi voglio dedicare un breve articolo ad uno dei più famosi artisti del panorama musica italiano, Luca Carboni, non vi narrerò ne la biografia ne le sue passate glorie, ma voglio trattare la sua recente svolta musicale che lo ha portato nuovamente verso le alte sfere della musica italiana.

Dopo le vecchie glorie era sparito dai radar per poi ricomparire qualche anno fa con il nuovo album "Fisico e Politico" in collaborazione anche con Fabri Fibra, album che lo ha fatto avvicinare ad un pubblico più giovane che magari non lo conosceva(nonostante dubito vi sia qualcuno che non conosca "Ci vuole un fisico bestiale"), ma il reale cambiamento a mio avviso è arrivato con l'ultimo album "Pop-Up" dove Carboni è tornato ad essere davvero se stesso, un album che parla di lui in una sorta di filo continuo con i vecchi brani di stampo autobiografico(Silvia lo sai,i ragazzi che si amano e molte altre), in modo particolare i brani Luca lo stesso e sopratutto Bologna è una regola che a mio avviso lo hanno portato verso un successo inaspettato anche da parte di chi(come me) non è uno dei suoi più grandi fan, brani che ti trasportano a l'interno di una storia, di un modo di vivere, una corrente di pensiero in cui anche non rispecchiandocisi si viene comunque emotivamente coinvolti.

Questo nuovo album è quindi un evoluzione di quel vecchio Luca che per certi versi è rimasto sempre lo stesso per altri invece raggiunge un inevitabile consapevolezza dell'età matura.

V'invito quindi a l'ascolto di tutto il nuovo album, in modo particolare i due brani sopra citati.


VIDEO YOU TUBE DEI DUE BRANI:

BOLOGNA E' UNA REGOLA


LUCA LO STESSO



E a voi è piaciuta la nuova svolta musicale di Carboni? fatemelo sapere commentando questo articolo o nella mia pagina facebook.

Nessun commento:

Posta un commento

Commentate liberamente tenendo sempre ben a mente gli ideali del rispetto.