![]() |
| Sorteggio Champions League |
Stamattina poco dopo mezzogiorno è iniziato il sorteggio per determinare gli accoppiamenti degli ottavi di finale della UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2014/2015, andiamo ad analizzare partita per partita l'esito del sorteggio:
PARIS SAINT GERMAIN - CHELSEA
Blanc contro Mourinho, senz'altro un match dall'alto tasso tecnico che vedrà di nuovo insieme(seppur da avversari) il tecnico portoghese e Zlatan Ibrahimovic(attualmente in forza proprio al PSG).
Percentuali di qualificazione: 45% - 55%
MANCHESTER CITY- BARCELLONA
E la sfida si ripete ancora una volta(così come lo scorso anno), i citizen di Pellegrini contro i blaugrana di Luis Enrique, non è più il Barcellona imbattibile ed il City alterna partite eccellenti ad altre che lasciano parecchio a desiderare.
Percentuali di qualificazione: 45% - 55%
BAYER LEVERKUSEN 04 - ATLETICO MADRID
Per i tedeschi sorteggio tutto sommato buono(poteva andare molto peggio), l'Atletico quest'anno non è quello della scorsa stagione, seppur in questo match è il netto favorito per il passaggio del turno.
Percentuali di qualificazione: 35% - 65%
JUVENTUS - BORUSSIA DORTMUND
Per l'unica superstite in Champions League sorteggio senza infamia e senza lode, poteva certamente andare meglio(vedi Monaco e Porto) ma anche molto ma molto peggio(Real, Barca, Chelsea e Bayern evitate fanno tirare non uno ma parecchi sospiri di sollievo), una partita senz'altro equilibrata con forse i tedeschi leggermente favoriti visto il ritorno in casa.
Percentuali di qualificazione: 48% - 52%
SCHALKE 04 - REAL MADRID
E' ancora Real per la squadra tedesca di Gelsenkirchen, senz'altro Di Matteo non sarà molto entusiasta di questo sorteggio, sorride(e parecchio pure) Ancelotti, Ronaldo e compagnia.
Percentuali di qualificazione: 20% - 80%
SHAKHTAR DONETSK - BAYERN MONACO
Analogo destino anche per gli ucraini sulla carta praticamente spacciati contro la squadra più forte del mondo al momento(a mio modesto avviso), per il Bayern non dovrebbero esserci molti problemi specie in vista del riposo invernale che vedrà gli ucraini decisamente poco impegnati da qui a febbraio.
Percentuali di qualificazione: 15% - 85%
ARSENAL - MONACO
Sorteggio benevolo per gli inglesi che nonostante il secondo posto nel girone(a favore del Dortmund) pescano forse la prima più agevoli, i francesi dopo la dipartita calcistica di Falcao e altri forti giocatori non è senz'altro una squadra in grado di lasciare il segno, tuttavia l'Arsenal ha avuto notevoli alti e bassi che potrebbero lasciare spazio a qualche sorpresa.
Percentuali di qualificazione: 60% - 40%
BASILEA - PORTO
Sulla carta la partita dal livello tecnico più basso e per entrambe ritrovarsi contro è senz'altro un sollievo, da questa partita uscirà sicuramente una delle squadre che ai quarti di finale tutti vorranno pescare ad ogni costo.
Percentuali di qualificazione: 47% - 53%
L'ANALISI FINALE
Le partite più combattute saranno sicuramente quelle che vedranno scontrarsi la Juventus ed il Borussia Dortmund ed il Basilea contro il Porto, le uniche sfide in cui una netta favorita sulla carta non c'è, percorsi agevoli per Real e Bayern mentre Chelsea e Barcellona dovranno davvero sudarsela, insidiosa per l'Arsenal la sfida con i monegaschi.
E voi che ne pensate di questi sorteggi? dite la vostra commentando questo post o sulla pagina facebook del blog.

Nessun commento:
Posta un commento
Commentate liberamente tenendo sempre ben a mente gli ideali del rispetto.