Semplicemente ciò che penso sul mondo, dalla Musica alla Televisione, dallo Sport alla Politica, dalla società di un tempo a quella di oggi. Tutto questo è...Il Buongiorno si vede dal Mattino.
lunedì 16 dicembre 2013
[Sport] Calcio: Analisi e commento dei sorteggi di Champions League
Si sono svolti oggi a Nyon, in Svizzera, i sorteggi di Champions League per quanto riguarda gli ottavi di finale, ecco i verdetti:
Per gli inglesi del Manchester City il sempre super quotato Barcellona, non sarà facile per la compagine di Pellegrini avere la meglio sulla squadra di Messi e compagni.
Per l'Olympiacos tutto sommato un buon sorteggio, il Manchester United non è più quella squadra forte e temibile di un tempo, i greci quindi potrebbero giocare un brutto scherzo ai più quotati inglesi di Moyes.
Ed al Milan è andata tutto sommato bene pescando si una spagnola, ma si tratta dell'Atletico Madrid, una squadra sicuramente insidiosa ma comunque abbordabile per Balotelli e compagni.
Sorteggio tutto sommato equilibrato quello che vedrà opposti i tedeschi del Bayer Leverkusen ai francesi del Paris Saint Germain, certo i parigini con Ibrahimovic, Cavani e Thiago Silva hanno sicuramente una marcia in più, ma il Leverkusen è comunque una squadra da non sottovalutare.
E per Mourinho un sorteggio fortunato pescando l'ammazza-Juve Galatasaray, per i blues non dovrebbe essere un'impresa passare il turno, è pur vero che questo Chelsea non ha mostrato ne un grande gioco ne una superiorità schiacciante neanche con avversari decisamente modesti, ma da qui a due mesi tutto può cambiare.
Il Real Madrid pesca lo Schalke 04 per un sorteggio decisamente favorevole alla squadra di Ancelotti, Cristiano Ronaldo e compagni però dovranno stare attenti a Boateng e Draxler che non intendono certo regalare il biglietto per i quarti ai blancos.
E' il Borussia Dortmund a pescare la miracolata di questa Champions ovvero lo Zenit San Pietroburbo di Spalletti che ha passato il suo girone con sei miseri punti, per la squadra di Klopp si prevede un agevolissimo passaggio del turno senza troppi patemi.
Ed infine forse il match più bello, quello fra l'Arsenal ed i campioni in carica del Bayern Monaco, la partita dal verdetto più incerto probabilmente.
Riepilogando quindi ecco i match degli ottavi al quale assisteremo:
MANCHESTER CITY - BARCELLONA
OLYMPIACOS - MANCHESTER UNITED
MILAN - ATLETICO MADRID
BAYER LEVERSKUSEN - PARIS SAINT GERMAIN
GALATASARAY - CHELSEA
SCHALKE 04 - REAL MADRID
ZENIT SAN PIETROBURGO - BORUSSIA DORTMUND
ARSENAL - BAYERN MONACO
Una volta terminati gli ottavi di finale ci sarà un nuovo sorteggio per i quarti di finale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Commentate liberamente tenendo sempre ben a mente gli ideali del rispetto.