venerdì 3 maggio 2013

[Musica&Spettacolo] The Voice, commenti e giudizi sulla seconda puntata del Live


Eccoci giunti alla seconda puntata dei Live Show, partiamo subito con i commenti ed i giudizi.

Fabio Troiano un pelino meno impacciato, seppur la pronuncia inglese a volte lascia un pochino a desiderare, decisamente migliorata invece la Web Box che in questa puntata è stata più interattiva ed ha coinvolto maggiormente il pubblico a casa.

La gara parte con il Team Cocciante, Elhaida Dani, Donato Perrone, Mattia Lever e Federica Celio gli artisti in gara questa sera, esibizione corale in "Io Canto", poi come sempre spazio alle esibizioni singole.

Si parte con Elhaida Dani in un esibizione notevole seppur senza brivido di All by myself di Celine Dion, Voto 7.

Poi tocca a Donato Perrone con Long Train Running dei "Doobie Brothers", esibizione decisamente energica e convincente, Voto 7.5 .

Il giovane Mattia Lever intona in modo ordinario senza molti sussulti Angels di Robbie Williams, Voto 7.

Infine Federica Celio con Oh che sarà di Fiorella Mannoia, esibizione intensa che gli fa meritare un bel 7+.

Il pubblico ha premiato Mattia Lever, Cocciante salva Elhaida.


Si passa al Team Noemi, gli artisti in gara si esibiscono coralmente in "Vuoto a perdere", si tratta di Diana Winter, Giuseppe Scianna, Giuliana Danzè e Nausicaa Magarini, spazio quindi alle esibizioni singole.

Diana Winter in una personalizzata ed energica Beat It di Micheal Jackson, Voto 7+.

Poi è stata la volta della rauca e intensa voce di Giuseppe Scianna sulle note di Sally di Vasco Rossi, esibizione emozionante, specie nella parte incisa, Voto 8.

Una Giuliana Danzè SUPERLATIVA in "The lady is a tramp" nella versione Bennett/Gaga, esibizione quasi di "Monroeniana" memoria, Voto 9!

Chiude Nausicaa Magarini in Spaccacuore di Samuele Bersani, buona esibizione, Voto 7.

Il pubblico premia Giuseppe Scianna, Noemi sceglie di salvare Diana, clamorosa a mio avviso l'esclusione di Giuliana, con un esibizione del genere NON doveva uscire.


La gara si ferma, è il momento dell'ospite della serata, ovvero Gianna Nannini che si esibisce prima assieme a Riccardo Cocciante intonando "Bella senz'anima" prima e "Sei nell'anima poi", successivamente si esibisce da sola con il suo ultimo singolo "Indimenticabile".

Si prosegue con la gara, è il momento del Team Carrà, Veronica De Simone, Pamela Lacerenza, Matteo Lotti ed Emanuele Lucas si esibiscono coralmente in un medley di canzoni della "Raffa" (Ballo, ballo e Rumore).

Si parte con le esibizioni singole, inizia Veronica De Simone in una versione piuttosto "tranquilla" di You are not alone sempre di Micheal Jackson, Voto 7-.

Pamela Lacerenza in una ben personalizzata Macarthur Park di Richard Harris, Voto 8- .

Matteo Lotti in una strumentale "Una storia Importante" di Eros Ramazzotti, Voto 7- .

Infine Emanuele Lucas nella roboante Locked Out of the Heaven di Bruno Mars, canzone inadatta a mio avviso alla voce del ragazzo, tuttavia è stata ben interpretata, Voto 7.

Il pubblico porta avanti Veronica De Simone, Raffaella salva Emanuele Lucas, anche qui clamorosa l'esclusione di Pamela.


Si chiude con il Team Pelù, esibizione corale sulle note di "Io ci sarò", è il momento di Alessandra Parisi, Cristina Balestriere, Marco Cantagalli e Francesco Guasti, è il momento delle ultime esibizioni singole della serata quindi.

Alessandra Parisi interpreta in modo piuttosto classico l'Immensita di Don Backy, Voto 7- .

Cristina Balestriere fa venir fuori tutta la sua forza ed energia in "Call me" di Blondie, un pò eccessiva come al solito la verace ragazza campana, tuttavia prestazione indiscutibile, Voto 7,5 .

Marco Cantagalli in un esibizione piuttosto scialba con "Le ragazze fanno grandissimi sogni" di Edoardo Bennato, canzone inadatta a lui secondo me, la sua voce sembrava sempre a corto di fiato, Pelù lo ha mandato al macello, Voto 6+ .

Infine Francesco Guasti chiude alla grande la serata con una STRAORDINARIA esibizione di "Smells Like Teen Spirit" dei Nirvana, Voto 9+ .

Il pubblico premia Cristina, Pelù salva inevitabilmente Francesco.

Ed anche questa seconda serata del Live è giunta a termine, a Venerdì prossimo per l'analisi della prossima puntata.

2 commenti:

  1. Da premettere che bazzico intorno al mondo dello spettacolo da almeno 30 anni e che ho imparato a non credere a trucchetti stile televoto, per quanto riguarda la SUPERLATIVA interpretazione di Giuliana Danzé, appunto, che cosa fate? Prima la eliminate facendo passare due cantantucci che, a dire che sono mediocri si è detto già troppo e poi gli date un 9... Ma chi tira le fila di questo programma fa proprio ridere, scusate...

    RispondiElimina
  2. Deejay questo è un blog personale ed i giudizi sono esclusivamente del gestore del blog e non hanno nessuna correlazione con la produzione di The Voice, per cui il voto espresso per Giuliana è un giudizio personale del gestore di questo blog, ovvero me medesimo =)

    RispondiElimina

Commentate liberamente tenendo sempre ben a mente gli ideali del rispetto.