Semplicemente ciò che penso sul mondo, dalla Musica alla Televisione, dallo Sport alla Politica, dalla società di un tempo a quella di oggi. Tutto questo è...Il Buongiorno si vede dal Mattino.
venerdì 17 maggio 2013
[Eurovision] Seconda Semifinale: Commenti e giudizi.
E si è conclusa anche la Seconda Semifinale, abbiamo quindi le 26 nazioni finaliste di questo Eurovision Song Contest 2013, ma andiamo ad analizzare passo passo le 17 esibizioni di ieri sera.
Lettonia- Per qualche attimo è sembrato di rivedere i Jedward sul palco (Irlanda 2011-2012), tuttavia una bella botta di energia per partire bene con la serata ed un esibizione al di sopra delle mie aspettative, tutto sommato gradevole, Voto 6.5, ELIMINATA.
San Marino- Non è bastata neanche un ottima canzone ed una coreografia particolare a portare la piccola Repubblica in finale, se questa sarà la loro ultima comparsa all'Eurovision potrò capirli benissimo e davvero avvilente lavorare tanto per poi essere eliminati sempre e comunque a prescindere, tuttavia Valentina esce a testa altissima, Voto 8, ELIMINATA.
Fyr Macedonia- Esibizione eccessivamente caotica ed è risultata meno piacevole della versione video, con lei tutti gli stati balcanici sono fuori dalla finale, risultato che rimarrà nella storia, Voto 6,5 ELIMINATA.
Azerbaijan- Belloccio, canzone carina, voce buona, ti chiami Azerbaijan ed il gioco è fatto, sei in finale, notevole il ballerino nel plexiglas, Voto 7, IN FINALE.
Finlandia- Divertente la Ding Dong band con tanto di saffico bacio lesbo nel finale, e si sa, all'Eurovision il trash va eccome, Voto 7+, IN FINALE.
Malta- Dolcezza e allegria in un'unica canzone, cosa chiedere di più, Gianluca sbaraglia la concorrenza e guadagna meritatamente il suo posticino in finale, Voto 7- , IN FINALE.
Bulgaria- I bulgari sono fuori anche quest'anno, tuttavia meritatamente, dieci alle musiche, quattro al testo, quindi...Voto 7, ELIMINATA.
Islanda- Molti la sottovalutano, ma per me è la più bella canzone in lingua originale di quest'edizione, nonostante non ci capisca nulla d'islandese ho avuto gli occhi lucidi ed i brividi per tutta l'esibizione, sublime! Voto 8.5, IN FINALE.
Grecia- L'allegra e scalmanata banda di ragazzacci greci prenota con merito un posto in finale, energia, simpatia e musica non certo usuale le caratteristiche principali della entry greca, Voto 7+, IN FINALE.
Israele- C'è poco da fare, l'ebraico sembra non dirmi proprio un bel niente, le canta bene...più che bene direi, ma personalmente non mi è arrivato nulla e dev'essere stato così anche per la maggior parte dell'Europa visto che è fuori, Voto 6.5, ELIMINATA.
Armenia- Canzone piacevole ma senza particolari sussulti quella armena, molti la davano per spacciata e invece è passata, la rivedremo Sabato, Voto 7- , IN FINALE.
Ungheria- Tenera l'esibizione ungherese, ma allo stesso tempo noiosa, forse troppo, tuttavia passa, Voto 6.5, IN FINALE.
Norvegia- Che sarebbe passata era cosa certa, nonostante a me l'elettro-pop non dica assolutamente nulla, esecuzione buona per Margaret, Voto 7-- , IN FINALE.
Albania- Bella sorpresa del duo albanese, canzone decisamente superiore alle aspettative, tuttavia non è bastato per andare in finale anche quest'anno, Voto 7+, ELIMINATA.
Georgia- Esecuzione ben cantata per l'improvvisata coppia georgiana, tuttavia l'eccessiva artificiosità della canzone e dell'esibizione a me è arrivata tutta, per cui non riesco ad andare troppo in là con il voto, Voto 7, IN FINALE.
Svizzera- L'allegria della canzone svizzera si è completamente persa in un esibizione scialba e povera di movimento, sembrava stessero cantando una ballade, Voto 6.5, ELIMINATA.
Romania- Ed eccoci qui, Cesar e la sua vocina che hanno incantato tutti i rumeni sparsi per l'Europa, speravo che almeno di fronte alla spazzatura pura la Romania tornasse a casa anzitempo, e invece...dobbiamo rivedercelo Sabato, Voto 5.5, IN FINALE.
Riepilogando:
AZERBAIJAN
FINLANDIA
MALTA
ISLANDA
GRECIA
ARMENIA
UNGHERIA
NORVEGIA
GEORGIA
ROMANIA
LETTONIA
SAN MARINO
FYR MACEDONIA
BULGARIA
ISRAELE
ALBANIA
SVIZZERA
IN FINALE
ELIMINATA
Ed ora non ci resta che aspettare Sabato 18 Maggio per la Grande Finale, chi vincerà l'Eurovision Song Contest 2013?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Commentate liberamente tenendo sempre ben a mente gli ideali del rispetto.