venerdì 5 aprile 2013

Eurovision Song Contest: Oggi alla lente d'ingrandimento Montenegro, Lituania, Bielorussia e Moldova.


Ed eccoci qui, come preannunciato ieri, oggi è il momento delle recensioni di Montenegro e Lituania, ma non solo! Ebbene si, a sorpresa oggi sarà il turno anche di Bielorussia e Moldova.

Bene, non perdiamo tempo e partiamo con i brani da analizzare:

MONTENEGRO-
WHO SEE-
IGRANKA



Anche quest'anno il Montenegro punta sul Hip-Hop/ Rep o pseudotale, seppur il ritmo di Ingranka è molto diverso dallo "Spaco botilia amazo familia" dello scorso anno, un pezzo senz'altro particolare e che va oltre i canoni della canzone ordinaria no? ha comunque ritmo ed energia, ed a me sapete che non dispiace affatto? Più che sufficiente! Voto 6.5.


LITUANIA
ANDRIUS POJAVIS-
SOMETHING


Mi ricorda vagamente George Micheal in "Faith", ma molto vagamente eh, sia chiaro, George Micheal è altra roba, sinceramente non è che questa canzone mi fa effetto più di tanto, non decolla praticamente mai e resta sempre abbastanza piatta, la voce di Andrius poi non sembra poi neanche questo granchè, tuttavia è un ritornello che rimane impresso nella mente e per questo gode della mia clemente sufficienza, Voto 6.

BIELORUSSIA-
ALYONA LANSKAYA-
SOLAYOH


Il ritmo sicuramente non manca, anzi forse c'è n'è anche troppo, ma quello va bene, ciò che mi inquieta è la coreografia del balletto, sembra fatto da un maestro di ballo di quelli di borgata, sai quelli che ti insegnano a ballare "chapa la galìna" o il "meneito"? eh quelli! A parte questo, avete notato Rybak che fa le capriole nel video? cos'è nostalgia della madre patria? comunque a me questa allegra ed insulsa canzoncina mette allegria e di questi tempi non è cosa da poco per cui il mio responso sarà più che sufficiente, Voto 6+.

MOLDOVA-
ALIONA MOON-
O MIE


Qui è la versione in inglese che ha vinto la selezione nazionale, ma a Malmo verrà cantata in rumeno ( lingua ufficiale della Moldavia), il pezzo non è niente male e si può affermare con certezza che quest'anno la piccola sorella della Romania supera di gran lunga quella maggiore, brano piacevole e orecchiabile, Voto? non vado oltre la sufficienza larga per ora, Voto 6.5.

A domani per altre recensioni sempre riguardanti la prima semifinale ovviamente.


Nessun commento:

Posta un commento

Commentate liberamente tenendo sempre ben a mente gli ideali del rispetto.