Semplicemente ciò che penso sul mondo, dalla Musica alla Televisione, dallo Sport alla Politica, dalla società di un tempo a quella di oggi. Tutto questo è...Il Buongiorno si vede dal Mattino.
sabato 28 luglio 2012
Olimpiadi, un primo giorno soddisfacente
Le tre fiorettiste azzurre, Arianna Errigo, Elisa di Francisca e Valentina Vezzali hanno sicuramente realizzato un'impresa oggi e non solo nella storia olimpica italiana, podio completamente bianco-rosso e verde per le tre schermitrici italiane che hanno fatto piazza pulita delle avversarie garantendo alla delegazione italiana tutte e tre le medaglie in palio nella specialità, c'è ora inevitabilmente l'attesa per la gara a squadre, se le premesse son queste non c'è che da essere ottimisti.
Ogni quattro anni i tiratori con l'arco italiani ci hanno fatto sempre sognare con una medaglia, ma stavolta hanno davvero esagerato regalandoci una medaglia d'oro staordinaria, la prima conquistata a questi giochi dall'Italia e decisamente sudata contro gli statunitensi, decisive le ultime tre frecce.
Marco Galiazzo, Michele Frangilli e Mauro Nespoli (in foto) sono i nuovi campioni olimpici di Tiro con l'Arco a squadre e ci sono buone premesse per far molto bene anche nel titolo individuale che verrà assegnato nei prossimi giorni.
Da segnalare anche l'argento nella Pistola 10Metri di Luca Tesconi, prima medaglia di giornata per l'Italia.
Ma non solo imprese italiane oggi alle olimpiadi, Alexandre Vinokourov, ciclista veterano Kazako ha conquistato l'oro olimpico della gara individuale uomini su strada grazie ad una fuga da lontano condotta in porto, argento per il colombiano Rigoberto Uran, bronzo per il norvegese Kristoff, nella fuga presenti anche gli italiani Nibali e Paolini che però non sono riusciti a lottare per una medaglia, grandi sconfitti gli inglesi, Mark Cavendish su tutti, grande favorito di giornata.
In serata non può passare certo in secondo piano lo straordinario oro conquistato dalla cinese Ye Shiwen nella finale dei 400 misti donne, dove grazie ad una grandissima progressione negli ultimi 100m stile libero è andata a prendersi titolo e record del mondo beffando la statunitense Beisel e la connazionale Li.
Tornando agli italiani Luca Marin ottavo nella 400 misti uomini vinta dall'americano Lochte davanti a Phelps.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Commentate liberamente tenendo sempre ben a mente gli ideali del rispetto.