mercoledì 20 ottobre 2010

L'attenzione morbosa della televisione nel crimine





è davvero giusto che ogni genere di programma esistente si occupi morbosamente ogni giorno di un crimine?
Basta solo vedere di come sia stato trattato il caso Scazzi:Porta a Porta,Pomeriggio sul 2,Pomeriggio 5,Chi l'ha visto e programmi affini.
è davvero giusto che si facciano ascolti,si facciano processi paralleli,si lancino accuse,si critichino i modi di agire degli inquirenti,insomma si giudica passo per passo la scena di un crimine,una sorta di Grande fratello versione CSI(O.o).
Non dovrebbero essere solo i telegiornali a compiere questo lavoro?a semplicemente INFORMARE sugli eventi che man mano si susseguono?
Secondo voi coloro che morbosamente puntano una telecamera in faccia ad un assassino,un familiare e mettono a soqquadro un intera città,o peggio paese sono giornalisti?questo è fare INFORMAZIONE?
Purtroppo questo è e questo sarà,la colpa non è sicuramente solo di chi pratica questo tipo di televisione ma ovviamente anche di chi la guarda.

Il giornalismo,la televisione e l'informazione sono ormai completamente stravolta da quello che dovrebbe essere e non penso vi si possa porre rimedio,ad ognuno di noi la scelta di condividere o meno tale modo di agire,ad ognuno di noi scegliere o meno di vedere un determinato programma,grazie a Dio ci hanno dotati di telecomando!

Nessun commento:

Posta un commento

Commentate liberamente tenendo sempre ben a mente gli ideali del rispetto.