lunedì 9 agosto 2010

Meteomatto!la rubrica meteorologica! Alluvioni in Polonia e Repubblica Ceca ed il grande caldo russo!

Questa non è la solita rubrica delle previsione metereologiche,per quello ci son già fin troppi siti,anche il mio sarebbe inutile(xD),la rubrica si chiama Meteopazzo per lo appunto,quindi si parlerà di fenomeni "paranormali" se così possiamo chiamarli,eventi catastrofici ed insoliti,mutamenti climatici irregolari e quanto altro.
Iniziamo infatti con i due eventi climatici che stanno caratterizzando le ultime settimane,l'alluvione in Polonia e gli incendi in Russia
 
Alluvione in Polonia
Le frequanti piogge della scorsa settimana e che ancora oggi imperversano nel sud della Polonia hanno mietuto fino ad ora tre vittime,miglialia di sfollati e disagi enormi,colpite anche Repubblica Ceca ed Ungheria,dichiarato lo stato di calamità naturale!
Fiumi straripati e di fango hanno invaso le cittadine,case crollate ed inagibili,città invivibili!
 Incendi in Russia
Problema inverso invece in Russia,dove non piove ormai da settimana,anzi il grandissimo caldo sta provocando innumerevoli incendi che hanno messo in ginocchio il paese,la capitale Mosca  da settimane avvolta nel fumo,ma disagi in tutta la Russia Europea da San Pietroburgo alla Crimea!
Gli incendi minacciano interi ettari di steppa,inoltre centrali nucleari e gasdotti a rischio!
Colpa dell'effetto serra o un normale andazzo atmosferico?agli studiosi l'ardue sentenza!

1 commento:

  1. La situazione in Russia è davvero seria; la gente soffre perché a temperature così alte non è abituata; per non parlare dell'aria del tutto irrespirabile provocata dai fumi degli incendi e degli inquinanti. Non si sa con certezza se sia stato il RISCALDAMENTO GLOBALE a provocare tutto ciò; tuttavia sappiamo per certo che è UN EVENTO DEL TUTTO ECCEZIONALE.

    RispondiElimina

Commentate liberamente tenendo sempre ben a mente gli ideali del rispetto.