mercoledì 2 aprile 2014

EUROVISION 2014- LE RECENSIONI DI ESTONIA, LETTONIA E LITUANIA


Ed ecco la terza recensione per quanto riguarda le canzoni dell'Eurovision Song Contest 2014 di quest'anno, oggi tocca ai paesi baltici ovvero Estonia, Lettonia e Lituania, e come dice il motto di quest'anno...Join Us!

ESTONIA
TANJA
AMAZING


Molti la definiscono un'avventata quanto mal riuscita imitazione di Euphoria di Loreen (vincitrice dell'Eurovision Song Contest 2012) e per certi versi lo è (specie a livello coreografico), tuttavia penso che abbia comunque una sua identità e risulti un brano piacevole che piace e piacerà a molti, certo nulla di nuovo e originale a l'orizzonte ma comunque efficace.

LETTONIA
AARZEMNIEKI
CAKE TO BAKE


Il titolo non promette nulla di buono ed il risultato infatti non è così tanto diverso dalle premesse, in fondo cosa può riservare di buono una canzone che narra le mirabolanti avventure di una torta da cucinare? è un motivetto tanto allegro quanto inutile che volerà dritto nei bassifondi della classifica della semifinale per cui non ci ossessionerà per molto tempo state tranquilli, il rischio però è che vi rimanga in testa ed a quel punto vi consiglio...un buon dottore!

LITUANIA
VILJIA
ATTENTION


Delle tre baltiche sicuramente Viljia con la sua Attention è quella migliore, brano interessante, che prende nei suoi ritmi spigolosi e nel suo ritornello ridondante, accattivante in quel refrain veloce e coreografia semplice ma coinvolgente, la Lituania da che mondo e mondo ha sempre avuto un ruolo rilevante a l'Eurovision, eppure è l'unica a non aver mai vinto al contrario delle altre due sopra (strano ma vero!) e quest'anno non c'è pericolo, ma...questa canzone farà la sua bella figura o almeno ce lo auguriamo per loro.

Bene, gli altri appuntamenti della settimana sono ovviamente quello di DOMANI con la TERZA CLASSIFICA SETTIMANALE e SABATO le RECENSIONI DI RUSSIA, UCRAINA, BIELORUSSIA E MOLDAVIA.

Restate con noi seguendoci sulla nostra Pagina Facebook.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Nessun commento:

Posta un commento

Commentate liberamente tenendo sempre ben a mente gli ideali del rispetto.