mercoledì 3 aprile 2013

Eurovision Song Contest: Le recensioni di Slovenia, Croazia, Danimarca e Russia

Ed eccoci arrivati a recensire altre quattro nazioni partecipanti alla prima semifinale, si tratta di Slovenia, Croazia, Danimarca e Russia, cominciamo subito!

SLOVENIA
HANNAH- STRAIGHT INTO LOVE


Insomma la Slovenia quest'anno si è lanciata nella disco-house, e che io ricordi è la prima volta che sperimenta una proposta simile, la canzone è ovviamente per amanti del genere, ma a mio avviso anche in quel campo non ha mai quel pizzico di aggressività che ci vuole e resta sempre piuttosto impalpabile, poco più che mediocre quindi, Voto 5.5

CROAZIA
KLAPA'S MORA- MIZERJA




Mix di belle voci, delicatezza e raffinatezza quest'anno per la Croazia, e penso che dal vivo possa rendere  molto ma molto di più rispetto al video, seppur la canzone in se per se è forse un pelo troppo antiquata rispetto ai tempi che corrono e per questo a molti potrebbe scorrere via lungo lo spettacolo come acqua di fonte, tuttavia non me la sento di dargli un'insufficienza, per cui Voto 6.

DANIMARCA
EMMELIE DE FOREST- ONLY TEARDROPS


Da molti è considerata la favorita per la vittoria di quest'anno ed è assai probabile che lotterà per vincere si, sulla canzone in effetti nulla da eccepire, i miei personali timori sono per la voce che ogni tanto tradisce un pizzico d'"emozione" di troppo e questo a Malmo potrebbe giocargli un brutto scherzo, ma brano musicalmente piacevole, testo semplice ma accattivante e voce soave ne fanno una potenziale vincitrice, Voto 7,5.

RUSSIA
DINA GARIPOVA- WHAT IF


Bella no? sicuramente! Ma non vi sembra qualcosa di già sentito? Melodia famigliare e classico testo smielato, nonostante ciò la canzone è comunque assai interessante e creerà a Malmo sicuramente un'atmosfera bella ed emozionante, e poi su di lei c'è poco da dire, canta bene, altrochè! Voto 7+

A domani quindi, salvo imprevisti, per le recensioni di Ucraina e Olanda, altre due nazioni che a Malmo potrebbero fare il colpaccio.

Nessun commento:

Posta un commento

Commentate liberamente tenendo sempre ben a mente gli ideali del rispetto.