sabato 12 maggio 2012

Eurovision Song Contest 2012,ecco chi saranno i presentatori

Ebbene si, la RAI(Radio Televisione Italiana) ha ufficializzato coloro che saranno i presentatori per quest'anno de l'Eurovision Song Contest 2012 che come ormai vi sarà noto si terrà a Baku dal 22 al 26 Maggio.

La scelta per quanto riguarda il commento fuori campo della Prima Semifinale in onda Martedì 22 Maggio su Rai5 alle ore 21 ovvero quella in cui l'Italia potrà votare è ricaduta su Federica Gentile(in foto), nota conduttrice radiofonica.
Al momento lavora su RaiRadio2 nel programma "Brave Ragazze" assieme a Michela Andreozzi.

Giovane, spigliata, sveglia e preparata, questi sono i principali aggettivi che vengono in mente pensando a lei ascoltandola in Radio o nei programmi televisivi nei quali è spesso invitata come opinionista.



Celebri per i loro commenti a dir poco ironici nella serie "Mai dire..." sarà la Gialappa's(in foto) composta da Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci a commentare(sempre fuori campo) la finalissima il 26 Maggio alle ore 21 su Rai2.
Molti hanno storto il naso a questa decisione, specie gli Eurofan, ritenendoli poco adatti per un programma musicale di tale portata e risonanza non solo europea ma anche mondiale, tuttavia "MammaRai" ha deciso di puntare sulla loro comicità, ironia e su l'indiscussa professionalità oratoria per tentare di far avvicinare a l'Eurovision anche una larga fetta di pubblico giovane al quale questo evento è praticamente sconosciuto, riusciranno i tre nell'intento?
Staremo a vedere.



E concludendo ma non certo meno importante ecco colui che sarà lo "Spokesperson" per l'Italia ovvero colui che durante il "Calling" annuncerà l'esito della votazione italiana al momento del "Voting" ovvero l'attribuzione dei punti alle varie nazioni giunte alla finale, il suo nome è Ivan Bacchi (in foto), attore italiano che ha visto fino ad ora il suo apice recitando una parte nel film di Ferzan Ozpetek "Le fate ignoranti", numerose sono le comparse e i ruoli in film come "Papa Giovanni-Ioannes XXIII" o nelle fiction Rai come ad esempio "Orgoglio 2" e "Incantesimo 8", attualmente è impegnato in programmi divulgativi su Rai Scuola.

All'Eurovision Song Contest sarà il tramite tra l'Italia e il resto d'Europa, ed il suo bell'aspetto e professionalità d'attore saranno senz'altro utili alla causa.


Bene, non possiamo far altro che augurare loro buona fortuna per questo impegno non certo semplice.

Nel frattempo vi propongo il primo Promo che la Rai dall'11 Maggio manderà in onda su tutte le proprie reti.



Nessun commento:

Posta un commento

Commentate liberamente tenendo sempre ben a mente gli ideali del rispetto.