Oggi Giovedì 25 Agosto ore 18 si sono conclusi i sorteggi validi per determinare i gironi della Uefa Champions League di questa stagione,le squadre italiane impegnate saranno tre:Inter,Milan e Napoli,l'Udinese è stata eliminata nella fase preliminare dagli inglesi dell'Arsenal,18 le nazioni chesaranno rappresentate quest'anno.
Le 32 squadre son state suddivise in 4 fasce a seconda dei loro risultati in Europa nelle ultime 5 stagioni.
Alla fine il sorteggio ha determinato i seguenti gironi:
GRUPPO A
Bayern Monaco
Villareal
Manchester City
Napoli
Un girone composto dalle terze dei quattro migliori campionati europei,sorteggio amaro per il Napoli,girone ostico e non certo semplice da affrontare,favorite per il passaggio del turno Bayern e City.
GRUPPO B
Inter
Cska Mosca
Lille
Trabzonspor
L'inter testa di serie esce soddisfatta dal sorteggio,i russi ed i campioni di Francia e Turchia non fanno certo paura,favorite per il passaggio Inter e Cska.
GRUPPO C
Manchester United
Benfica
Basilea
Otelul
Anche per gli inglesi sarà un allenamento la fase a gironi,non possono certo preoccupare Basilea ed i neo campioni rumeni dell Otelul che tuttavia potrebbero centrare una sorprendente qualificazione,tuttavia favorite per il passaggio Manchester e Benfica.
GRUPPO D
Real Madrid
Olympique Lione
Ajax
Dinamo Zagabria
Anche la squadra di Mourinho non dovrebbe avere gatte da pelare in questo girone,ma dovrà star attento a non lasciarsi sfuggire il primato nel girone,favorite per il passaggio Real e Lione.
GRUPPO E
Chelsea
Valencia
Bayer Leverkusen
Genk
Un girone non semplicissimo per il Chelsea,l'insidioso Valencia ed il ritornato Leverkusen potrebbero giocare un brutto tiro ai Blues,favorite per il passaggio Chelsea e Valencia.
GRUPPO F
Arsenal
Olympique Marsiglia
Olympiacos
Borussia Dortmund
Un girone dove non c'è tanta superiorità di una squadra rispetto ad un'altra,nessuna grande favorita,nessuna outsider,favorite tuttavia Arsenal e Dortmund.
GRUPPO G
Porto
Shakthar Donetsk
Zenit San Pietroburgo
Apoel Nicosia
Un girone che ha davvero poco da dire,squadre di medio livello messe tutte assieme dal fato,Apoel farà ad cuscinetto,a giocarsi il passaggio del turno le altre tre,con Porto e Zenit favorite.
GRUPPO H
Barcellona
Milan
Bate Borisov
Viktoria Plzèn
Dopo lo spauracchio Barcellona il Milan può decisamente respirare per questo sorteggio,tuttavia squadre da non sottovalutare in casa Bate e Plzèn che hanno fatto ben impressione nel turno preliminare,ovviamente favorite Barcellona e Milan.
A Venerdì per i sorteggi dell'Europa League!

Nessun commento:
Posta un commento
Commentate liberamente tenendo sempre ben a mente gli ideali del rispetto.