martedì 3 agosto 2010

La rubrica scientifica:Science Zone!

Non poteva mancare lo spazio della scienza e tecnologia sul mio blog.
Argomento del giorno,la tempesta solare che nel 2013 potrebbe spazzar via ogni forma di sistema di comunicazione del nostro pianeta.

Ma vi rendete conto?niente più telefoni,radio,tv,internet,GPS ed ogni sorta di tipologia di mezzo di comunicazione,sarà il caso di iniziare ad attrezzarsi con il tanto caro telefono a bicchieri?il ritorno alle tanto care lettere e cartoline?sapete che vi dico?A ME STA BENE!XD eh si,mi sta bene!Un bel ritorno al passato e buonanotte ai suonatori,e poi dicevano che è impossibile tornare indietro nel tempo...tsè u.u XD
L'articolo integrale lo trovate qui:
http://it.notizie.yahoo.com/53/20100609/ttc-nasa-una-tempesta-solare-potrebbe-di-f0c422d.html

3 commenti:

  1. Bhe si... se una cosa del genere succedesse davvero, andrebbero in tilt non solo i sistemi di comunicazione, ma anche le centrali elettriche. Potrebbe succedere un disastro. Si poteva tollerare la mancanza di internet, Tv e telefoni ma la corrente no.

    RispondiElimina
  2. Già infatti,questo è il problema maggiore,la mancanza di corrente elettrica sarebbe un bel problema da fronteggiare,speriamo che il problema non si presenti così grande come sembra.

    RispondiElimina
  3. Si troverà un modo per farli ripartire subito, ci dovremmo preoccupare piuttosto della fragilità del campo magnetico terrestre, che è l'unica cosa che ci permette di vivere tranquilli.

    Gaia ha passato peggiori situazioni e si è sempre rialzata ..... siamo noi ad essere fottuti.

    RispondiElimina

Commentate liberamente tenendo sempre ben a mente gli ideali del rispetto.